Circuito Bali 4 giorni/3 notti (base privata)

CIRCUITO BALI 4 giorni / 3 notti (cod. DPS28)
Partenze giornaliere su BASE PRIVATA (*) con guida parlante italiano (min. 2 persone)
Pasti inclusi (3 colazioni e 3 pranzi, bevande escluse)
(su richiesta e senza supplemento in fase di prenotazione sarà possibile richiedere una guida privata parlante Italiano,
soggetta a riconferma in base alle disponibilità) 
(*) Dal 01 al 31 AGOSTO 2018 il programma verrà svolto su base collettiva in abbinamento ad altri partecipanti

 

NB: per un corretto svolgimento dell'itinerario è necessario prevedere almeno una notte
a Bali prima dell'inizio del tour

1° giorno: LOVINA (pranzo)
Partenza al mattino per la visita al tempio di Tanah Lot costruito a picco su una roccia, quindi si prosegue in direzione del tempio di Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi piu’ importanti dell’isola, costruito nel XIII secolo sorge ai piedi dell’omonimo e non piu’ attivo vulcano. Il tempio è eccezionale per la bellezza della natura circostante, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. Proseguimento per Jatiluwih, area ancora incontaminata dove si ammirano le tipiche risaie a terrazza. Pranzo in ristorante panoramico (800 mt) e proseguimento verso il villaggio di Bedugul, quindi visita al tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan (1200 mt). Ultima tappa a Munduk Village dove una breve escursione nella foresta pluviale vi condurrà alle cascate. Rientro a Lovina. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
2° giorno: LOVINA - CANDIDASA (colazione e pranzo)
Partenza per le sorgenti termali ritenute sacre Air Panas di Banjar, dove i locali si recano per godersi un bagno nell'acqua calda. Breve sosta al mercato locale di Buleleng ed ai villaggi di Sangsit e Kubatambahan per visitare i templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang. Proseguimento del viaggio fino a Kintamani, località famosa per le danze cerimoniali, da dove si potrà ammirare la vista sul cratere del Monte Batur. Pranzo in ristorante panoramico locale (altitudine Mt. 1300). Nel pomeriggio visita al complesso di templi di Besakih, il più grande dell'isola. L'ultima sosta sarà a Putung il punto panoramico più spettacolare dell'isola, quindi proseguimento per Candidasa. Cena libera e pernottamento.
3° giorno: CANDIDASA - UBUD (colazione e pranzo)
Sosta a Goa Lawah per visitare la "grotta dei pipistrelli"; proseguimento per i villaggi rurali di Sidemen, Tebola e Rendang da dove si ammirano alcune delle più belle risaie a terrazza di Bali. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo si visita il villaggio di Penglipuran, che custodisce lo stile di vita e la cultura tipica dei villaggi rurali e di Mas, rinomato centro per il lavoro di intaglio del legno. Arrivo a Ubud e visita alla Foresta delle Scimmie. Alle 18,30 circa si assiste ad uno spettacolo di Danza Kecak. Pernottamento a Ubud.
4° giorno: UBUD - trasferimento aeroporto (colazione)
Trasferimento in aeroporto/porto per il proseguimento del vostro viaggio in altre destinazioni

Per ragioni operative l'itinerario potrebbe subire lievi variazioni in loco anche in accordo con le guide locali

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE PREVISTE DURANTE IL TOUR, camera di tipologia base
in caso di mancanza di disponibilita' nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di livello similare
 
Sistemazioni previste in hotel di categoria A (5*)
Lovina: The Lovina Bali / Candidasa: Alila Manggis / Ubud: The Lokha Ubud Resort Villa & Spa

Sistemazioni previste in hotel di categoria B (4*)
Lovina: Puri Bagus Lovina / Candidasa: Rama Candidasa / Ubud: Santi Mandala
 
 
VOLETE ARRICCHIRE IL VOSTRO ITINERARIO? Al termine di questo tour potrete includere un'estensione mare nelle vicine isole di Gili Meno e/o Gili Trawangan