Minitour Laos: Luang Prabang - 4 giorni

Tour privato - 4 giorni / 3 notti  - Guida in Inglese
Itinerario indicativo di viaggio
1° Giorno:  Luang Prabang (pasti liberi): Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang, trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14,00).Nel pomeriggio, visita della città Patrimonio dell’Unesco dal 1995: collocata sulla riva sinistra del Mekong e un tempo capitale religiosa del Paese, è oggi il luogo dove si possono trovare ancora più di un centinaio di templi. Visita di Vat Visoun, il più antico tempio della città: ispirato da quello khmer di Vat Phou rimane unico nel suo stile, con le caratteristiche finestre in legno. A seguire Vat Aham: situato proprio accanto al Vat Visoun, è rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2° giorno:  Luang Prabang - Pak Ou - Luang Prabang (colazione) : Al mattino visita al tempio Vat Nong per assistere alla cerimonia dei monaci buddisti conosciuta come Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Sentitevi coinvolti in questo momento culturalmente significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo questa esperienza illuminante, la vostra guida vi condurrà in un mercato locale, un luogo molto animato, dove stare al mattino.
In seguito godrete di una vista panoramica sulla città, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi.Si prosegue con i siti più significativi  della città: il  Museo del Palazzo Reale (chiuso il martedì), i templi Vat Xieng Thong (il tempio della Città Reale, complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos ed è anche, il più bel sito di Luang Prabang)  e  Vat Mai.  Nel pomeriggio, a bordo di una barca locale raggiungerete le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito buddista vicino a Luang Prabang (il tragitto in barca avrà una durata di circa due ore). Successivo rientro in hotel in città con breve sosta al mercato notturno dell'etnia H'mong.
3° giorno : Luang Prabang - Khuang Sy - Luang Prabang (colazione)Partenza per Ban Nong Heo dove avrete la possibilità di scoprire un villaggio Khmu, con le sue caratteristiche case. Vi addentrerete poi nella campagna per una camminata attraverso paesaggi unici da verdi foreste a ampie risaie. Proseguimento per Ban Thapene, il villaggio che sorge all'entrata delle cascate naturali di Kuang Sy. Rientro a Luang Prabang. Pernottamento.Durata della camminata: 1h 30min--Distanza da Luang Prabang a Ban Nong Heo: 50 minuti
4° Giorno : Luang Prabang - partenza (colazione) Trasferimento in aeroporto , partenza del vostro volo di rientro o proseguimento per altre destinazioni. (Nota bene: la camera è a vostra disposizone fino alle ore 12,00 circa)
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso
HOTEL PREVISTI
(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)
Hotel di categoria "SUPERIOR" (corrispondenti ai 3 stelle secondo le norme locali): Villa Chitdara
Hotel di categoria "FIRST CLASS" (corrispondenti ai 4 stelle secondo le norme locali): Maison Dalabua Hotel
NOTE: Negli alberghi le camere, in genere, sono disponibili dalle ore 14,00 in poi e devono essere rilasciate entro le ore 12,00 del giorno della partenza; questi orari sono indicativi, e alcuni alberghi possono avere regolamentazione diverse. Qualora si desideri avere la certezza della disponibilità della camera immediatamente all'arrivo e fino alla sera il giorno della partenza , dovrete prenotarla precedentemente, pagando il relativo supplemento.