Prime emozioni del Laos (tour classico) - 7 giorni

TOUR SU BASE PRIVATA
7 GIORNI /6 NOTTI - GUIDA IN INGLESE (possibilità di guida parlante italiano con supplemento)
TRATTAMENTO: come da programma
 
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: Arrivo a Luang Prabang (pasti liberi)
Accoglienza all’aeroporto di Luang Prabang. Sistemazione in hotel (Nota Bene: le camere saranno disponibili dalle ore 14,00). In serata visita di un mercato di prodotti artigianali. Pasti liberi. Pernottamento.
 
2° GIORNO: Luang Prabang - Pak Ou - Luang Prabang (colazione)
Partenza per l'inizio delle visite classiche della città: il mercato Hmong con una visita del Museo del Palazzo Reale (chiuso il martedì), i templi Vat Xieng Thong e Vat Mai. Nel pomeriggio, a bordo di una barca locale raggiungerete le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito buddista nelle vicinanze a Luang Prabang (il tragitto in barca avrà una durata di circa due ore). Successivo rientro in hotel a Luang Prabang. Pernottamento.
 
3° GIORNO: Luang Prabang - Kuang Sy - Luang Prabang (colazione)
Al mattino visita al tempio Vat Nong per assistere alla cerimonia dei monaci buddisti conosciuta come "Tak Bath". Dopo quest'esperienza, visiterete un vivace mercato locale fin dalle prime luci dell'alba. Colazione in hotel. Partenza per raggiungere le cascate Kuang Sy. Rientro a Luang Prabang. Pernottamento.
 
4° GIORNO: Luang Prabang - Vang Vieng (colazione) - Distanze: 227 Km/circa 6 ore
Partenza da Luang Prabang per Vang Vieng. Durante il tragitto potrete ammirare il mozzafiato paesaggio montano. Arrivo e check-in in hotel. Proseguimento con barca locale per una rilassante discesa lungo il fiume Nam Song (durata del percorso in barca circa 45 minuti). Rientro in hotel. Pernottamento.
 
5° GIORNO: Vang Vieng - Vientiane (colazione) - Distanze: 156 Km/circa 4 ore
Da Vang Vieng, dopo aver attraversato il fiume Nam Song, arriverete ai piedi del picco di Pha Ngeun. Dopo una breve e ripida arrampicata di circa 1 ora, raggiungerete la cima del picco  dove potrete riposarvi seduti su un  padiglione di bambù (detto Sala) godendovi l'idilliaca vista sulle risaie e le montagne calcaree. Raggiungerete poi il punto di partenza (40 minuti di cammino) per fare ritorno in città. Da Vang Vieng partenza per Vientiane, la capitale del Laos. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
6° GIORNO : Vientiane (colazione)
Vientiane è stata profondamente segnata dalla colonizzazione francese, ma, al contempo, è riuscita a preservare la sua identità. Partenza per la visita della città con i templi di Vat Sisaket e Vat Phra Keo, il chiostro di Pha That Louang, l'arco di trionfo Patuxay e il mercato Talat Sao. Nel pomeriggio visita del centro COPE, un'organizzazione finalizzata a supportare tutti gli invalidi vittime della Guerra dell'Indocina. Visita alla riproduzione di una casa laotiana. Rientro in hotel. Pernottamento.
 
7° GIORNO: Vientiane (colazione)
Trasferimento all’aeroporto di Vientiane per il vostro volo di partenza (le camere sono a vostra disposizione fino alle ore 12:00)
 
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso.

HOTEL PREVISTI

(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)

Hotel di categoria "SUPERIOR" (corrispondenti ai 3 stelle secondo le norme locali)
Luang Prabang: Villa Chitdara
Vang Vieng: Silver Naga
Vientiane: Beau Rivage Mekong
Hotel di "FIRST CLASS" (corrispondenti ai 4 stelle secondo le norme locali)
Luang Prabang: Maison Dalabua Hotel
Vang Vieng: RIverside Boutique Resort
Vientiane: Ansara
 
NOTE
- Pur privilegiando gli alberghi che si trovano in centro città, talvolta siamo però costretti a riservare degli alberghi un pò più decentrati qualora quelli centrali risultino completi. 
- Negli alberghi le camere, in genere, sono disponibili dalle ore 14,00 in poi e devono essere rilasciate entro le ore 12,00 del giorno della partenza; questi orari sono indicativi, e alcuni alberghi possono avere regolamentazione diverse. Qualora si desideri avere la certezza della disponibilità della camera immediatamente all'arrivo e fino alla sera il giorno della partenza , dovrete prenotarla precedentemente, pagando il relativo supplemento.