Yosemite National Park - California

Situato nella parte est della California centrale è uno dei parchi più antichi deli Stati Uniti  che si estende per oltre 3000 KMq su una porzione della catena montuosa della Sierra Nevada.

Il parco è formato da boschi, cascate e verdi vallate e include 400 Km di strade, oltre a 1300 Km di sentieri che si snodano in una ambiente con condizioni climatiche variabili data la differenza di altitudine compresa tra i 600 e i 4000 Mt!

Ogni stagione offre diversi scenari al turista: la primavera con le stupende cascate, l'Estate con la rigogliosa vegetazione momento in cui tutte le aree del parco sono aperte, l'autunno con i colori di diverse tonalità che coprono il parco e infine il freddo inverno in cui, ad eccezione della Yosmite Valley, tutte le strade con accesso al centro del parco sono chiuse.

Da non perdere la spettacolare Valle di Yosemite tagliata dal fiume Merced, con le sue  meravigliose pareti di roccia e cascate, prati verdissimi, pini imponenti, specchi d'acqua che riflettono maestosi monoliti di granito.

Durante la visita del parco è facile incontrare numerosi animali endemici quali coyote ed orsetti.

Aeroporto più vicino: San Francisco.


GORGONIA VIAGGI INFORMA:  qualora il Tioga Pass fosse chiuso (solitamente in autunno/inverno ma in periodi di abbondanti nevicate il passo può rimanere chiuso fino agli inizi di giugno), l’itinerario verrà modificato con pernottamento a Bakersfield/Fresno.


 


Yosemite National Park - California 1 Yosemite National Park - California 2 Yosemite National Park - California 3 Yosemite National Park - California 4 Yosemite National Park - California 5 Yosemite National Park - California 6