Death Valley - California

DEATH VALLEY NATIONAL PARK: la 'Valle della Morte', è una misteriosa e affascinante area desertica lunga circa 210 km e larga solo 20,  al confine tra la California e lo Stato del Nevada. E' il posto più caldo e secco degli Stati Uniti ove in estate si raggiungono anche i 55°: pertanto il periodo migliore per visitarla va da Ottobre a Maggio quando le temperature sono più miti e consentono anche passeggiate a piedi lungo i sentieri; da fine Maggio agli inizi di Ottobre le temperature si alzano notevolmente con una media di circa 40°C.

Anche se il nome evoca un luogo sterile e senza vita,  osservando meglio si scopre che qui la natura ha creato un vero e proprio spettacolo coreografico con innumerevoli meraviglie archeologiche: canyon scolpiti dall'acqua, dune di sabbia, oasi all'ombra delle palme, laghi di sale pietrificato, montagne erose e tante specie di animali endemici.

Aeroporto più vicino: Las Vegas

 

GORGONIA VIAGGI INFORMA: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In caso di impossibilità ad effettuare questa escursione, la guida organizzerà eventuale attività alternativa.


 


Death Valley - California 1 Death Valley - California 2 Death Valley - California 3 Death Valley - California 4