Myanmar autentico - 10 giorni

TOUR DI GRUPPO/ MINIMO 2 PERSONE
10 GIORNI /9 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO
TRATTAMENTO: come da programma con menù fisso (bevande ai pasti escluse)

Possibilità di effettuare il tour su base privata con partenze giornaliere e guida locale parlante  inglese o italiano

 
Programma  adatto a chi cerca un’esperienza di viaggio ricca e il più completa possibile. Scegliere di visitare un paese come il Myanmar significa,  scegliere un viaggio per puro desiderio di conoscerne le tradizioni, la cultura, il popolo, la quotidianità, la religione .....
1° GIORNO:  YANGON (cena)
 
Arrivo a Yangon e trasferimento con autista parlante inglese (senza guida) presso l'hotel per rilassarvi nella hall o per godere del tempo libero a disposizione in attesa dell'inizio delle visite. Incontro con la guida intorno alle ore 16,00/16,30. Breve visita di Yangon. Cena di benvenuto in un ristorante locale. Pernottamento.
Note: le camere sono disponibili dalle ore 14,00 - In caso di tardo arrivo i partecipanti potranno recuperare le visite il mattino dell'ultimo giorno.
2° GIORNO: Yangon-Heho-Lago Inle (colazione, pranzo in ristorante locale)
Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto di Yangon per l'imbarco sul volo per Heho. Arrivo ad Heho e proseguimento per il villaggio di Nyaung Shwe, ingresso al Lago Inle (32 km – 1 ora di auto). Sosta per visitare una produzione locale di carta e ombrelli Shan oltre alla visita al monastero di legno di Shweyanpyay.  Arrivati sulle rive del lago, imbarco a bordo d’una lancia motorizzata privata per raggiungere il vostro hotel sul Lago Inle. Visita al monastero di Nga Hpe Chaung e della pagoda Phaung Daw Oo. Scoprirete poi i mestieri e le produzioni artigianali tradizionali visitando il villaggio di Inpawkhone, dove vengono realizzati i famosi sigari birmani e i pregiati tessuti di seta. Rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
3° GIORNO: Lago Inle-Indein (colazione, pranzo in ristorante locale)
Dopo colazione potrete visitare i mercati attorno al lago Inle (il mercato non si tiene i giorni di luna piena e di luna nuova). Giro in barca di circa un’ora attraverso un piccolo canale fino al villaggio di Indei e passeggiata attraverso il villaggio prima di iniziare la salita fino alla cima della collina: un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio vi accoglierà in uno dei luoghi più suggestivi del lago. Pranzo in ristorante locale.  Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO: Lago Inle-Pindaya (90 Km/ 3 ore) (colazione, pranzo in ristorante locale)
Partenza dal vostro hotel verso il villaggio di Khaung Daing, famoso per la sua produzione di tofu e fagioli di tutti i tipi. Trasferimento per Pindaya e visita delle celebri grotte, un sito unico dove si trovano migliaia di raffigurazioni di Buddha. Incontro con una famiglia locale che vi racconterà delle piantagioni di tè e di come si coltivi.  Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
5° GIORNO: Pindaya-Mandalay (280 Km/ 8 ore) (colazione, pranzo in ristorante locale)
Partenza per MANDALAY: la seconda città più grande del Myanmar e una delle antiche capitali reali, è spesso percepita e descritta nella letteratura come l’Asia nella sua parte più tradizionale e autentica. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento. 
6° GIORNO: Mandalay - Amarapura (colazione, pranzo in ristorante locale)
Visita della città di Mandalay con la pagoda Mahamuni, delle botteghe di artigianato e del mercato di Jade. Si prosegue con le visite alla pagoda Kuthodaw e dell'imponente monastero Shwenamdaw. Il viaggio continua in direzione di Amarapura, dove visiterete il monastero Mahagandayon e il leggendario Ponte U Bein. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Mandalay. Cena libera. Pernottamento.
7° GIORNO: Mandalay - Bagan (240 Km/5 ore) (colazione, pranzo in ristorante locale)
Al mattino esplorerete la tipica vita sul fiume attraverso una piacevole passeggiata lungo il fiume Irrawaddy. Visita al mercato locale. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per BAGAN dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
8° GIORNO: Bagan (colazione, pranzo)
Visita al mercato di Nyaung Oo ed inizio delle visite alla parte più antica di Bagan: la pagoda Shwezigon, il tempio Ananda, il tempio di Gu Byaukgyi, il tempio di Manuha e il tempio di Nan Paya. La prossima sosta sarà un buona occasione per conoscere bene la cultura locale: visiterete due botteghe che realizzano i prodotti per cui Bagan è celebre, ossia lacche e artigianato in legno. Il tramonto sarà il momento per rilassarvi e godervi l’essenza di questa città dal fiume Irrawaddy, ammirando le luci e i colori della giornata che volge al termine attraversando alcuni piccoli villaggi e sullo sfondo gli onnipresenti templi della piana di Bagan. Sbarco e ritorno in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
9° GIORNO: Bagan - Yangon (colazione, pranzo)
In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. Visita della pagoda di Kyaukhtatgyi e breve sosta al Lago Reale. Sistemazione in hotel (le camere sono disponibili dalle 14). Tempo libero a disposizione. Visita della leggendaria Pagoda Shwedagon, il più grande sito religioso del Paese nonché simbolo del Myanmar. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento.
10° GIORNO:  Yangon - partenza per l'Italia (colazione)
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.

Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso

Nota: non possiamo assicurare preventivamente disponibilità di una guida in italiano per le visite. La disponibilità è quindi soggetta a riconferma.

Calendario partenze 2019 da YANGON:OTTOBRE , 22   -NOVEMBRE: 5, 12, 26---DICEMBRE: 24, 31

Calendario partenze 2020 in corso di aggiornamento

HOTEL PREVISTI

(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)

Categoria ***
Yangon: Reno Hotel o East Hotel
Inle: Paramount Inle Resort o Amata Garden Resort
Pindaya: Inle Inn
Mandalay: Yadanabon Hotel
Bagan: Shwe Yee Pwint Hotel
 
Categoria ****
Yangon: Sedona Hotel o Sule Shangri La hotel
Inle: Amata Garden Resort
Pindaya: Inle Inn
Mandalay: Eastern Palace Hotel
Bagan: Myanmar Treasure Resort
  
GORGONIA VIAGGI INFORMAIn Myanmar le strutture (dalle linea aeree, ai trasporti terrestri, Hotels, ristoranti e strade) non sono all'altezza degli standard europei; LE GUIDE LOCALI HANNO STUDIATO LA LINGUA ITALIANA DA AUTODIDATTI o con l'insegnamento personale del nostro ufficio corrispondente. Poichè questo paese non è aperto a scambi internazionali, i libri e la conoscenza sono spesso limitate. Preghiamo quindi essere pazienti e basare il proprio giudizio sulla disponibilità e buona volontà messe da tutti nell'espletare al massimo delle loro possibilità il loro servizio.
Le visite possono eventualmente essere cancellate e i voli possono subire ritardi o cancellazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà e quindi al di fuori della nostra responsabilità. I ristoranti locali scelti, nonostante l’aspetto modesto di alcuni di essi, sono ad oggi i migliori disponibili nelle varie località. Offrono menu Cino-Birmani.

Consulta le "Informazioni Myanmar"

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO per il MYANMAR!