La splendida Royal Island si trova nell' incontaminato atollo di Baa e si raggiunge in 35 minuti di idrovolante.
L'elegante resort con posizione privilegiata sull'atollo, dispone di lussuose ville costruite nel tipico e pregiato legno Merbau, costruite in sintonia con la circostante natura tropicale.
Dispone di 148 camere elegantemente arredate e dotate di aria condizionata, telefono, cassaforte, Tv sat, minibar e bollitore per thè e caffè. Le camere sono suddivise in 'Beach Villa' (tipologia base) e 'Presidential Suites' (dotate anche di piscina e jacuzzi)
La Spiaggia è attrezzata con lettini dislocati intorno l'isola e il resort fornisce ai propri ospiti teli mare gratuitamente. Il alcuni tratti la spiaggia è protetta da frangiflutti e muretti che limitino il fenomeno dell'erosione della spiaggia.
Ampia la scelta gastronomica con i 2 ristoranti : Il 'Maakana Restaurant' con piatti a buffet della cucina locale e internazionale aperto per colazione, pranzo e cena; Il ristorante à la carte sulla spiaggia 'Raabondhi' (a pagamento) che propone grigliate di pesce e di carne con accento mediterraneo; Presenti inoltre 4 bars.
Il resort dispone inoltre di piscina, palestra, campo da tennis, centro immersioni e un moderno Centro benessere Spa dotato di varie postazioni per trattamenti ayurvedici e aromaterapia. (servizio a pagamento).
Presente inoltre connessione internet (Wifi gratuito al bar)