Passaggio a Siem Reap - 4 giorni

TOUR SU BASE PRIVATA minimo 2 persone
4 GIORNI /3 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO o INGLESE
Partenze giornaliere da Siem Reap
Trattamento come da programma (bevande escluse)
 
ITINERARIO DI VIAGGIO
 
1° GIORNO: SIEM REAP
Arrivo all' aeroporto di Siem Reap e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14,00). Nel pomeriggio scoprirete i templi del gruppo Roluos. Pasti liberi. Pernottamento.
Informazione: sarà necessaria una breve sosta per ritirare i vostri permessi d'ingresso (è richiesta solo una fotografia, i permessi sono gratuiti)
Consiglio: in generale per le visite nel sito di Angkor, portate scarpe comode e un cappello!
2° GIORNO: ANGKOR WAT-BANTEAY SREI-TA PROHM (COLAZIONE)
Nota Bene: per la visita ai templi di Angkor è richiesto un abbigliamento consono. Spalle e ginocchia devono essere coperte e non vengono accettati foulard o parei a temporanea copertura.
Appuntamento con la vostra guida in hotel per iniziare la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell'umanità.  Nel pomeriggio visita al tempio di Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata per la sua eleganza. Sulla via del ritorno è prevista una sosta al monastero di Ta Prohm. Pasti liberi. Pernottamento.
3° GIORNO: PREAH KHAN - NEAK PEAN - THOMMANON - CHAU SAY TEVODA - ANGKOR THOM (COLAZIONE)
Al mattino vi concentrerete sulla parte nord di Angkor: visita aI templi di Preah Khan e Neak Pean. Proseguimento con  i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom con il famoso tempio di Bayon e il tempio Baphuon. Ammirerete la Terrazza degli elefanti, la Terrazza del re Lebbroso. Pasti liberi. Pernottamento.
4° GIORNO: SIEM REAP - LAGO DI TONLE SAP - Partenza (COLAZIONE/PRANZO al sacco)
Programma durante la stagione delle piogge (da agosto a febbraio): Visita al villaggio galleggiante di Kompong Khleang, uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti. In seguito imbarco su un'imbarcazione locale e navigazione verso il grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni. Pranzo al sacco preparato dagli abitanti locali. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.
Programma per la stagione secca (indicativamente da febbraio a luglio):  Trasferimento al porto del villaggio di Chong Khneas situato a 12Km dalla città, poi effettuerete una crociera in barca privata per scoprire la vita degli abitanti sul lago, fino ad arrivare a Prek Toal dove vedrete le scuole e le pagode galleggianti, oltre alle numerose tecniche di pesca e di allevamento dei coccodrilli. Pranzo in ristorante locale. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.
 
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso
 
 
HOTEL PREVISTI
(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)
 
Hotel categoria "Superior" (corrispondenti ai 3 stelle secondo le norme locali): La Niche D Angkor Boutique Hotel
Hotel categoria "Prima classe" (corrispondenti ai 4 stelle secondo le norme locali): Tara Angkor Hotel