Profumi del Vietnam (tour classico)

TOUR SU BASE PRIVATA minimo 2 persone
8 GIORNI /7 NOTTI - GUIDA IN ITALIANO o INGLESE
Partenze giornaliere da Hanoi
Trattamento come da programma con menù fisso (bevande escluse)
 
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° GIORNO: Hanoi (pasti liberi)
Arrivo all'aeroporto di Hanoi e trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 14,00). Nel pomeriggio visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), la sua tradizionale abitazione a palafitta e la pagoda a pilastro unico. Esplorerete l'antico tempio della Letteratura, conosciuto come la prima università del Vietnam. Visita del Quartiere Vecchio della citta' e dei dintorni del lago Hoan Kiem in riscio' (circa 1 ora) ed esplorerete le vivaci stradine del Quartiere delle 36 Gilde, dove gioiellieri, calligrafi, carpeniteri, artigiani e commercianti allestiscono le loro bancarelle. Rientro in hotel. Pernottamento.
2° GIORNO: Hanoi - Halong (colazione, pranzo, cena) 
Al mattino partenza alla volta di Halong dove arriverete verso mezzogiorno (4 ore di tragitto). Imbarco per la crociera di 20 ore alla scoperta dell'imperdibile baia di Halong a bordo di una stupenda giunca. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo. Pernottamento a bordo della giunca.
3° GIORNO: Halong - Hanoi - volo per Hue (colazione)
La crociera continuerà fino alla fine della mattina (sara' comunque necessario liberare le cabine alle ore 11:00). Dopo essere sbarcati, partenza per il rientro ad Hanoi. Sosta al villaggio di Yen Duc, conosciuto come uno dei luoghi natali dell'arte delle marionette sull'acqua dove assisterete ad uno tipico spettacolo. Al termine proseguimento per il rientro ad Hanoi direttamente in aeroporto per prendere il vostro volo per Hue. Arrivo a Hue e trasferimento in hotel. Pernottamento.
4° GIORNO: Hue (colazione)
Iniziate la vostra giornata con una pedalata di due ore dalla Cittadella Imperiale a Phu Mong. Visita alla casa estiva Xuan Vien Tieu Cung. Proseguimento in bicicletta fino alla pagoda storica di Thien Mu. Da qui proseguirete in auto fino al mausoleo di Minh Mang. Finirete la giornata con la sosta al mercato locale di Dong Ba, dove vengono venduti i prodotti locali di frutta e verdura. Pernottamento.
5° GIORNO: Hue - Danang - My Son - Hoi An (colazione)
Partenza in auto per Danang passando per il famoso "valico delle nuvole", che offre uno stupendo panorama sul litorale. Arriverete a Hoi Han a fine mattinata. Partirete poi alla volta di My Son, la "bella montagna", il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Dopo aver visitato quest'area, rientro in hotel a Hoi An. Pernottamento.
6° GIORNO: Hoi An - villaggio Tra Que (colazione, pranzo in ristorante locale)
Al mattino visita della cittadina di Hoi An, sito patrimonio dell'Unesco. Proseguimento in bicicletta fino a raggiungere il villaggio rurale di Tra Que (5 km/20 minuti da Hoi An), rinomato per le sue erbe aromatiche. Pranzo in ristorante locale che offrirà piatti della cucina tipica di questa zona. Rientro a Hoi An nel pomeriggio. Pernottamento.
7° GIORNO: Hoi An - Danang - volo per Ho Chi Minh (colazione)
Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo a Ho Chi Minh e trasferimento in hotel per il check in. Visita ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l'Ufficio Postale, il Palazzo della Riunificazione, la Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel. Pernottamento.
8° GIORNO: Hô Chi Minh - rientro in Italia o proseguimento per altre destinazioni (colazione)
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile alla partenza del vostro volo (le camere sono disponibili fino alle ore 12).
 
Opzioni Facoltative a pagamento (quote da richiedere al nostro ufficio in fase di preventivo):
8° GIORNO
- Tunnel di Cu Chi
Partenza per Cu Chi (56 Km da Ho Chi Minh). Scoprirete il villaggio sotterraneo di Ben Doic a Cu Chi, una vasta rete di gallerie sotterranee e tunnel scavati dai Vietnamiti nella guerra contro i francesi e dopi dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam contro gli americani. E' considerata ad oggi uno dei più grandi siti storici della guerra del Vietnam. Rientro a Ho Chi Minh. (Il volo intercontinentale deve essere programmato dopo le ore 20,00)
-  Ho Chi Minh/Ben Tre/Ho Chi Minh (pranzo)
Al mattina partenza per Ben Tre. Navigazione sul fiume di Ben Tre– un affluente del Mekong - ammirando tutte le attività quotidiane. Sosta in una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno. Visita di botteghe che lavorano il cocco. Navigherete in ruscelli stretti che conducono ad un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta. Prenderete poi un veicolo a motore o la bicicletta e attraverserete campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure, per toccare con mano l’autentica vita rurale. Pranzo presso una casa locale. Nel pomeriggio navigherete con una barca a remi lungo il ruscello delle palme (ruscelli di Cái Cối) e poi vi imbarcherete di nuovo per ritornare al molo di Hùng Vương. Ritorno ad Ho Chi Minh previsto intorno alle 17.30. (Il volo intercontinentale deve essere programmato dopo le ore 20,00)
 
Voli domestici necessari per questo itinerario:
Giorno 3: HANOI-HUE
Giorno 7: DANANG-HO CHI MINH
 
Per ragioni  operative il programma potrebbe subire variazione senza preavviso.
 
 

HOTEL PREVISTI

(In caso di mancanza di disponibilità nei seguenti hotels verranno prenotate strutture di pari categoria)

Hotel "Superior" (corrispondenti ai 3 stelle secondo le norme locali)
Hanoi: Quoc Hoa Premier Hotel
Baia di Halong: Glory Legend Cruises (Giunca non privata/Cabina con bagno privato)
Hue: Alba Spa Hotel
Hoi An: Ancient House Resort
Ho Chi Minh: Aquari Hotel
 
Hotel "Prima Classe" (corrispondenti ai 4 stelle secondo le norme locali)
Hanoi: Hanoi Pearl Hotel 
Baia di Halong: Huong Hai Sealife (Giunca non privata/Cabina con bagno privato)
Hue: Eldora Hotel
Hoi An: Ancient House Village
Ho Chi Minh: Central Palace Hotel
 
NOTE
- Pur privilegiando gli alberghi che si trovano in centro città, talvolta siamo però costretti a riservare degli hotels un pò più decentrati qualora quelli centrali risultino completi. 
- Le camere, in genere, sono disponibili dalle ore 14,00 e devono essere rilasciate entro le ore 12,00 del giorno della partenza; questi orari sono indicativi, e alcuni alberghi possono avere regolamentazione diverse. Qualora si desideri avere la certezza della disponibilità della camera immediatamente all'arrivo e fino al pomeriggio il giorno della partenza, dovrete prenotarla precedentemente, pagando il relativo supplemento.

Consulta le "Informazioni Vietnam"

RICHIESTA PREVENTIVO

Agg. Agosto 2018