Self-Drive: Da San Francisco a Los Angeles - 06 notti

ITINERARIO SELF-DRIVE con auto a noleggio
DA SAN FRANCISCO A LOS ANGELES lungo la costa della California!
durata 7 giorni - 6 notti

l'itinerario può essere effettuato anche in senso inverso con partenza da Los Angeles ed arrivo a San Francisco

1° giorno: San Francisco
Arrivo all'aeroporto internazionale di San Francisco, trasferimento LIBERO in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città! Pasti liberi e pernottamento.
2° giorno: San Francisco
Intera giornata a disposizione per la visita dei principali luoghi di interessi della città: Golden Gate Bridge, penitenziario di Alcatraz, Fisherman's Wharf! Pasti liberi e pernottamento.
3° giorno: San Francisco - Monterery (180 km)
Trasferimento LIBERO in aeroporto a San Francisco dove è previsto il ritiro dell'auto a noleggio. Partendo da San Francisco imboccate la panoramica “PACIFIC COAST HIGHWAY 1” passando attraverso Half Moon Bay fino ad arrivare a Santa Cruz, graziosa cittadina balneare, dall'ambiente chic e stravagante ed inoltre patria del surf e dell’impero industriale “O’Neill” Proseguimento verso Monterey con possibilità di percorrere la '17 Mile Drive' famosa strada costiera che offre magnifici panorami! Potrete inoltre visitare la cittadina di Carmel-by-the-Sea (che i locali chiamano semplicemente “Carmel”). Pasti liberi e pernottamento. 
**EVENTUALE VARIAZIONE DI PERCORSO passando attraverso Silicon Valley e San Jose: partendo in direzione sud, si passa dalla famosa “SILICON VALLEY” anima e il corpo della tecnologia informatica, tra chip in silicone, computer design, app e Apple, smartphone e chi più ne ha più ne metta! Le famose aziende che hanno qui la loro sede NON sono visitabili poiché sono veri e propri uffici operativi ma è l’atmosfera di questa economia in crescita ad essere affascinante! Nella vicina località di San Jose, potrete invece visitare “The Tech Museum Of Innovation” che mostra la straordinaria gamma di innovazioni e creatività della Silicon Valley! Si prosegue poi per Santa Cruz fino ad arrivare a Monterey.
4° giorno: Monterey - San Luis Obispo (229 km)
Attraversando la regione vinicola della California con la località di Paso Robles si arriva a San Luis Obispo. Pasti liberi e pernottamento.
5° giorno: San Luis Obispo - Los Angeles (304 km) 
Partenza in direzione di Santa Barbara, cittadina seducente dai tetti di tegole rosse fino ad arrivare alla famosa Santa Monica, città marittima con una spiaggia di cinque chilometri e mezzo! Visitate il molo Santa Monica Pier (con tanto di parco di divertimenti e giostre) oppure la Third Street Promenade completamente pedonale e ricca di negozi, gallerie d'arte, cinema e teatri! Proseguimento verso Los Angeles. Pasti liberi e pernottamento.
6° giorno: Los Angeles
Intera giornata a disposizione per visitare le principali attrazioni della città di Los Angeles come: Santa Monica, Venice Beach, Hollywood Boulevard, Grauman’s Chinese Theater, Beverly Hills, Rodeo Drive…
7° giorno: Los Angeles - aeroporto
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rilascio dell’auto a noleggio e disbrigo delle formalità d’imbarco per la partenza del vostro volo aereo.

Hotels utilizzati (in caso di mancanza di disponibilita' nei seguenti hotels
verranno prenotate strutture di livello similare):

Cat. alberghiera STANDARD = sistemazione nei classici motel ‘americani’, sistemazioni semplici ma confortevoli ed in posizione strategica per poter avere facile accesso alle principali attrattive della zona. Su richiesta e con supplemento possibilità di sistemazione in hotels di categoria superiore.
- camera tipologia base con trattamento di solo pernottamento:
- SAN FRANCISCO: Hotel Vertigo 3*  Situato nel quartiere di Nob Hill. Completamente rinnovato con inoltre l'apertura di un nuovo caffè e wine bar. Dormire nell'hotel Vertigo è come entrare in un film di Hitchcook, visto che il film "Vertigo" è stato girato proprio qui! 
- MONTEREY: Quality Inn Monterey
- SAN LUIS OBISPO: Best Western Plus Royal Oak Hotel
- LOS ANGELES (località Hawthorne): Comfort Inn Cockatoo Hawthorne 2*   L'hotel offre agli ospiti un servizio navetta gratuito da e per l'aeroporto, una piscina all'aperto riscaldata e una colazione calda gratuita ogni mattina. L'hotel è confortevole, pulito e situato in un tranquillo quartiere di Hawthorne.
VUOI ARRICCHIRE IL TUO VIAGGIO? Al termine di questo tour potrete includere un'estensione mare nella splendida POLINESIA  oppure presso il MANCHEBO BEACH RESORT di Aruba sede di alcune tra le più belle ed ampie spiagge dei Caraibi!

contattaci per un preventivo!