La riserva di Tabin

 LA RISERVA NATURALE DI TABIN 3 giorni/2 notti- programma con guida inglese minimo 2 persone

1° giorno: Lahad Dathu - RISERVA NATURALE DI TABIN (cena)
Trasferimento dall'aeroporto di Lahau Dathu o via terra da altre destinazioni  per la riserva naturale di Tabin.  Situata nella parte orientale del Sabah, Tabin è un area di foresta protetta di oltre 12.000 ettari. Ospita una grande quantità di specie animali, tra cui diverse in pericolo di estinzione, l’elefante asiatico e il rinoceronte di Sumatra.
Nel pomeriggio visita del vulcano Lipad. Dopo un trekking di circa 20 minuti, si arriva su una radura elevata spesso frequentata da cervi, cinghiali, elefanti e uccelli. Rientro al lodge per la cena e proiezione di diapositive seguita da un’ulteriore escursione notturna. (Cena)

2° giorno: RISERVA NATURALE DI TABIN : (colazione,pranzo,cena) Giornata interamente dedicata alla scoperta del parco. A piedi si percorrerà il sentiero che porta al cuore della riserva e che offre una buona opportunità per osservare la fauna locale, fino ad arrivare alle cascate di Lipad. Nel pomeriggio rientro alla base, tempo a disposizione per riposarsi e al crepuscolo è previsto il “bird watching”. 

3° giorno: TABIN RESERVE-ALTRE DESTINAZIONI  (colazione) Passeggiata fino alla vicina piscina naturale o al riva del fiume. Tempo a disposizione per rilassarsi o per fare un bagno. Dopo pranzo partenza per Lahad Datu. 


Il viaggio richiede spirito di adattamento e di avventura. - Attrezzatura necessaria: repellente per insetti, pantaloni lunghi e maglietta a maniche lunghe, impermeabile, cappello per il sole, costume da bagno, scarponcini da trekking, torcia elettrica, asciugamano personale.
 


La riserva di Tabin 1 La riserva di Tabin 2 La riserva di Tabin 3 La riserva di Tabin 4 La riserva di Tabin 5