Danum Valley

DANUM VALLEY 3 giorni/2notti: La più estesa foresta di pianura del Sabah!

Partenze giornaliere da Lahad Dathu con guida inglese, minimo 2 persone

1° giorno: LAHAD DATHU-DANUM VALLEY (pranzo e cena)
Arrivo all’aeroporto di Lahad Dathu o via aerea o via terra da altre destinazioni al 'Danum Valley office: da qui partenza  per la Riserva. Il trasferimento dal Danum Valley Office alla Danum Valley durera’ circa  2 ore su strada sterrata; si raggiunge il BORNEO RAINFOREST LODGE sito nel cuore della più estesa e integra foresta del Sabah. Pranzo; tempo a disposizione per esplorare la foresta o effettuare trekking su percorsi guidati a piedi: da qui si può arrivare alla 'Cascata fatata' ove si trova un antico cimitero tribale.  Cena al lodge e escursione notturna nella giungla alla ricerca di animali.

2° giorno:  DANUM VALLEY (colazione , pranzo & cena)
Partenza per una camminata guidata nella giungla fino al 'Coffin Cliff', sentiero che porta a altro antico luogo di sepoltura sulla collina; proseguimento a piedi  verso un punto di osservazione della splendida vallata circostante.   (percorso di circa 3 chilometri di cui circa 40 minuti di salita); discesa verso la 'Jacuzzi Pool', splendida piscina naturale immersa nella foresta. Rientro al lodge per il pranzo. Nel Pomeriggio passeggiata  su altri percorsi quali il 'Segama' e 'East' trails. Cena al Borneo Rainforest Lodge.

3° giorno: DANUM VALLEY/ prossime destinazioni (colazione,pranzo al sacco)
Dopo colazione check out e trasferimento di rientro all’aeroporto di Lahad Datu; proseguimento in volo o via terra per altre destinazioni

Sistemazione prevista: Borneo Rainforest lodge: http://www.borneorainforestlodge.com/

I trasferimenti in ingresso e uscita saranno effettuati solo con autista. Eventuali Early check-in/ Late Check-out sono soggetti a disponibilità con supplemento. Il Check-in negli alberghi è previsto per le ore 14.00, mentre il check-out alle ore 12.00. L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli e alle condizioni climatiche. Il trasferimento dall'aeroporto di  Lahad Datu alla Danum Valley è di circa 2 ore su strada sterrata.
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da trekking, crema solare e repellenti.