Sipadan Water Village-Mabul

 Autentico villaggio di ottimo livello situato sull'isola di Mabul. Il resort si sviluppa interamente sull'acqua, in stile locale su palafitte.

Dispone di 45 water cottage  di varie tipologie dalle più semplici ' standard e junior chalet' ai più ampi 'deluxe' e 'grand deluxe chalet', in legno pregiato,elegantemente arredati.

Ogni water cottage dispone di serivizi privati, frigo bar e aria condizionata e l'ottimo livello di confort rende il resort particolarmente indicato anche agli accompagnatori che non praticano diving e a  famiglie con bambini.

Servizi: zona ristorante all'aperto con pasti  a buffet con buona scelta di piatti della cucina internazionale e locale. piscina e bar con vista sull'oceano, attrezzato centro immersioni, mini market, Ottima la cucina e la cura dell'ambiente.

Il centro immmersioni è aperto tutti i  giorni dalle 7 del mattino; è dotato di 5 compressori Bauer, 300 bombole in alluminio da 12 lt (attacco INT: se necessario consigliabile portare proprio adattatore) e attrezzatura completa per il noleggio. Le barche equipaggiate per le immersioni sono in vetroresina e fanno 3 uscite al giorno, sempre guidate da ottimi Divemaster locali profondi conoscitori dell'area.

IMPORTANTE: per tutelare il delicato ecosistema, le immersioni a Sipadan Island, effettuate dai Centri diving  di Mabul, Kapalai, Mataking, Pom Pom island sono regolate dalle Autorità Locali del Parco Marino e consentono un massimo di 120 subacquei al giorno. Per questo motivo i resort non sono in grado di garantire con sicurezza ai propri ospiti una immersione al giorno a Sipadan: la disponibilità delle immersioni a Sipadan viene confermata in loco al momento dell'arrivo ed in base al numero di subacquei presenti. Tassa governativa (RM 40 per persona al giorno) da pagarsi localmente per coloro che avranno la possibilità di fare l'immersione a Sipadan

il Pacchetto diving comprende: 3 immersioni al giorno dalla  barca a Mabul e Kapalai, eccetto giorno di arrivo e giorno di partenza. Immersioni illimitate dalla spiaggia con un compagno (solo attacchi INT) dalle 6.00 alle 18.00 - Ricariche NITROX disponibili con supplemento da regolare in loco (circa  MYR 40,00/bombola )

Su richiesta (se disponibile il permesso) possibile prenotare immersioni a Sipadan pagando al Resort MYR 550,00 a persona per giorno - incluse 3 immersioni - fee e noleggio attrezzatrazzatura (escluso computer)

Sito ufficiale del resort
 


Sipadan Water Village-Mabul 1 Sipadan Water Village-Mabul 2 Sipadan Water Village-Mabul 3 Sipadan Water Village-Mabul 4