“Questo è un giardino che Dio ha voluto posare sulle acque” P.J. Toulet
Mauritius… paradiso creolo! ...prendete un fazzoletto di terra, copritelo di palmeti e di piantagioni di canna da zucchero, popolatelo con gente di cinque etnie diverse che convivono pacificamente e piazzatelo nel mezzo dell’Oceano Indiano, molto al largo delle coste africane….
Infine fate di quell’isola vulcanica uno stato indipendente, anche se è cinque volte più piccola della Corsica,  7 della Sardegna : Mauritius è lunga 58 Km e larga 48  questo consente al visitatore di apprezzarne  i diversi aspetti, anche avendo poco tempo a disposizione. A sorpresa vi troverete di fronte a un paese che funziona e che vive sereno, custodendo gelosamente le proprie tradizioni.
Quando andare a Mauritius: Il clima è piuttosto mite e le temperature non raggiungono mai picchi di caldo eccessivo: ne è testimone la rigogliosa vegetazione, una macchia verdissima che rinfresca le alture isolane.
Mauritius  è famosa per le sue spiagge, gli hotels di lusso, il mare…ma anche per le foreste, le riserve naturali, l’altopiano centrale ricco di crateri vulcanici e le alte cime che dominano il suo profilo..(il Piton de la Rivière Noire (828 m), il Pieter Both (823 m) e il Pouce (812 m). In quest’isola, dove è nata una danza famosa nel mondo si possono fare molte cose, oltre a prendere il sole …..
Sulle note di un ritmo antico il cuore di Mauritius vibra al ritmo del Séga. Questa musica, questa danza è sinonimo di gioia di vivere ed è parte integrante della cultura locale. La sentirete, la vedrete ballare ovunque voi siate: nel Vostro hotel o sulla spiaggia ….un pò danza del ventre, un pò lambada: è il segà, ballo nazionale mauriziano!
Unica, affascinante, avvolgente …: scoprite la ricchezza del suo interno e del  suo mare; concedetevi il tempo di effettuare escursioni nell’entroterra, senza dimenticare l’escursione in barca all’isola dei Cervi e all’Ile aux Aigrettes… per chi e’ alla ricerca di un paradiso dove il tempo si e’ fermato…

Mauritius è la vacanza ideale per tutti!  Ricca, generosa, splendida sulle coste, meravigliosa all’interno. Nord, sud, est, ovest: avrete tante cose da vedere a Mauritius!

Contattaci per un preventivo per Mauritius!

Informazioni Mauritius

Quando andare a Mauritius: clima subtropicale, caldo e piacevole tutto l’anno con stagioni invertite rispetto alle nostre. Le temperature sono  miti tutto l’anno con due stagioni …

Informazioni Mauritius Leggi tutto »

Tra i nostri Hotel – Mauritius

Sogni un viaggio qui?

Compila il form e 

ti ricontattiamo noi

Vuoi più informazioni?
Torna su