Definita la New York asiatica è una delle città più visitate al mondo: stiamo parlando di lei, della ipnotica e iconica Kuala Lumpur, capitale della Malesia. Si può andare a Kuala Lumpur per un lungo week end, per uno stop over prima di proseguire per una vacanza mare nelle splendide isole della Malesia e/o per un tour del Borneo

Questa città è in grado di far sentire a proprio agio chiunque, da qualunque parte del mondo si arrivi: ci si muove facilmente, il centro si visita a piedi, facile trovare tour guidati, oppure ci si può affidare all’esperienza di Gorgonia Viaggi. Le PETRONAS TWIN TOWERS sono diventate il simbolo della città e di tutta la Malesia: alte 451 metri, si possono vistare sino all’86mo ( e ultimo)  piano ma bisogna prenotare con anticipo!

Movida …con classe ! Infinito l’elenco dei ristoranti dove cenare  i ristoranti Tamarind (eccezionali!), Troyka.. l’elenco è lungo, il vero problema sta nello scegliere dove andare. Per gustare la cucina tipica malese invece è meglio ‘lo street food’ oppure i piccoli ristoranti malesi, si notano per le tovagliette di plastica e tavolini magari traballanti ma si cena con pochi euro. Si può scegliere anche tra ristoranti vegani, vegetariani, cinesi, asiatici, fusion, regionali.

‘La Signora’ spiazza anche per un’altra cosa…la FORESTA PLUVIALE TROPICALE a ridosso dei grattacieli: pochi sanno che si può sperimentare la lussureggiante vegetazione della Malesia anche restando nella metropoli, basta fare un giro al KL Forest Eco Park, anche conosciuto come Bukit Nanas Forest Reserve..si cammina sulle canopy walks con vista sulla città proiettata al futuro.

Condividi su:

Sogni un viaggio qui?

Compila il form e 

ti ricontattiamo noi

Vuoi più informazioni?
Torna su