Tour Kuala Lumpur - Malacca 3 gg. / 2 n.
KUALA LUMPUR / MALACCA / KUALA LUMPUR
Partenze garantite tutti i giorni da Kuala Lumpur con guida parlante inglese (min.2 persone)
Partenze ogni LUNEDI' da Kuala Lumpur con guida locale parlante italiano (min.2 persone)
1°GIORNO: ARRIVO / KUALA LUMPUR (pasti liberi)
Incontro con il nostro incaricato all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur KLIA per il trasferimento in hotel, assegnazione delle camere a disposizione e breve tempo per relax. Nel primo pomeriggio mezza giornata di visita della città di Kuala Lumpur di circa 3 ore: attraversando il trafficato centro città, con il dipinto murale più lungo del mondo, realizzato sul perimetro esterno dell’ex penitenziario di Pudu, si prosegue poi per China town passando attraverso la piazza dell’Indipendenza. Successiva visita al Palazzo Reale e alla Moschea di Masjid Jamek, dove Kuala Lumpur venne fondata alla confluenza di due fiumi. Proseguimento in corso di escursione per: il Monumento Nazionale, il Palazzo del Sultano Adbul Samad e la stazione ferroviaria, bellissimi esempi di architettura moresca del XIX secolo, La Moschea Nazionale. Rinetro in hotel, cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: KUALA LUMPUR / MALACCA / KUALA LUMPUR (colazione e pranzo)
Al mattino dopo colazione , partenza per un'intera giornata di tour a Malacca che si trova a 160 km a Sud di Kuala Lumpur. Questa città fu fondata da Paramenswara, un principe Hindu’ proveniente da Palembang che si convertì alla religione musulmana nell’anno 1402. La città fiorì ben presto come punto nevralgico del commercio tra oriente e occidente. Il commercio di spezie, oro, seta, thè, oppio, tabacco e profumi aveva attirato l’attenzione degli imperi coloniali dell’occidente e più tardi Malacca fu governata da Portoghesi, Olandesi e Inglesi. Le rovine e i palazzi risalenti al periodo coloniale sono ancora oggi visibili e preservati attentamente dal veloce sviluppo che la città ha vissuto negli ultimi decenni. La Porta Santiago, la chiesa di San Paolo, lo Statdhuys, Christchurch, il tempio Cheng Hoon Teng (il piu’ antico in Malesia) Jonker street la via degli antiquari , Bukit China saranno i luoghi visitati in corso di escursione. Il pranzo sarà in un ristorante stile locale. Rientro in Hotel a Kuala Lumpur , cena libera e pernottamento
3 ° GIORNO: KUALA LUMPUR / ALTRE DESTINAZIONI (colazione)
Prima colazione e trasferimento verso il punto di partenza per altre destinazioni.
Hotels utilizzati durante il Tour:
Renaissance East Wing (4*) o similare, per la categoria superior
Renaissance West Wing (5*) o similare per la categoria deluxe
NB: I pasti in corso di trasferimento o escursione saranno forniti in semplici ristoranti in stile locale e le bevande sono sempre escluse; gli automezzi saranno non privati e, a seconda del numero dei partecipanti, potranno essere effettuati in auto, van o minibus.

